Mostra gli altri comunicati

Novità per la raccolta differenziata: le grucce appendiabiti sono riciclabili

Comunicato del: 14-01-2014  di La Lumaca
Se vuoi pubblicare notizie e comunicati, registrati subito. E' semplice e gratuito.


La “Famiglia Riciclabili” diventa sempre più numerosa. Dal 1° gennaio 2014, infatti, le grucce in plastica devono essere raccolte insieme agli altri imballaggi in plastica, anche se hanno il gancio in metallo, mentre le grucce in metallo (quelle in “filo di ferro” generalmente utilizzate da lavanderie e stirerie) si raccolgono insieme agli altri imballaggi di alluminio e acciaio.

La novità, promossa dal CONAI per rispettare le nuove direttive europee in materia, riguarda solo le grucce acquistate insieme agli indumenti e non quelle che si comprano separatamente.

Se la raccolta cambia, la notizia deve girare! Il mondo del riciclo è sempre in movimento, prima delle grucce anche i piatti e i bicchieri di plastica hanno cambiato “casa” di recente: se si vogliono ottenere buoni risultati nella raccolta differenziata, i cittadini che si impegnano nel separare i rifiuti devono essere sempre aggiornati.

Mantova Ambiente - Gruppo Tea, ad esempio, ha incaricato la lumaca e Consorzio Concerto (rete nazionale Achab Group) di realizzare un’efficace campagna di comunicazione ambientale che ha messo a disposizione dei comuni per cui gestisce il servizio ambiente.

Per informazioni:
info@lalumaca.org


Link proposto: Leggi la notizia completa

Segui i tag!

In questo comunicato si è parlato di: Italia, rifiuti, plastica

 

 

Contatti - Note legali - A-Zeta.it, di Officine Informatiche - P.Iva 01928990603